
Giuseppe Pitzalis - digital strategist
Perchè viene utilizzato più di altri?
Facebook ads ha un enorme potere:
La possibilità di realizzare annunci pubblicitari mirati, targetizzando in maniera estremamente precisa il pubblico di utenti.
Trasformare un interesse generico in un interesse specifico:
Questa è la capacità di Facebook ads.
In pratica, si tratta di attivare il bisogno latente di un consumatore che non ricerca attivamente un prodotto/servizio, ma che potenzialmente potrebbe essere interessato.
Quando fare advertising su Facebook?
Facebook Ads è una piattaforma estremamente potente sia per il mercato B2C che per il B2B.
la domanda che verrà fatta è
“quando fare pubblicità su Facebook?”
MA le possibilità per le aziende, così come per i professionisti, sono enormi. devi analizzare il tuo mercato, scegliere quali prodotti/servizi possano essere più efficaci per Facebook e quale messaggio VEICOLARE.
invece di dirti quando farlo, chiediti come farlo, come intercettare il tuo cliente o pubblico ideale e come settare i giusti obbiettivi e fare il giusto remarketing.
l’ ultimo step di questa prima parte si basa su quanto si spende per fare advertising su facebook?
La risposta sarà…
DIPENDE
Prima di tutto, bisogna definire qual è l’obiettivo della tua campagna di marketing, realizzare una strategia, esaminarne i risultati e nel caso intervenire per ottimizzarla.
Dimmi cosa ne pensi nei commenti.
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