Giuseppe Pitzalis - digital strategist

Quando deve essere bassa o alta nelle facebook ads?

Ti spiegherò in modo semplice come valutare al meglio due dati per le tue ads a conversioni su Facebook.

Il CRV sarebbe il tasso di conversione o meglio la percentuale di utenti/visitatori unici che hanno fatto una azione specifica in base all’ obiettivo della scelta per la tua campagna.

Come calcolarlo:

Manualmente numero di conversioni/utenti x100

Veniamo a noi.

CTR basso CRV basso:

Se hai un basso CTR o un basso CVR devi trovare una soluzione e farti delle domande del tipo se stai parlando alla persona giusta, se la persona é pronta a fare quello che gli stai chiedendo, fai molti test.

CTR BASSO CRV ALTO:

Vuol dire che le persone sono pronte a convertire ma devi trovare il giusto modo di convincerli migliorando magari l’inserzione o il copy o le immagini.

CTR alto CRV basso

Vuol dire che le persone cliccano volentieri ma non sono pronte a convertire e quindi dovrai sicuramente migliorare la tua landing page/sito rendendola il più ottimizzata possibile.

Nella mia esperienza mi sono capitate vendite con dati anomali ma rare volte mi hanno detto di aver visto uomini camminare sulle acque.

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Giuseppe Pitzalis

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Giuseppe Pitzalis

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Ciao sono Beppe, lavoro nel mondo del digitale dal 2017 e prima per altre aziende. A Firenze per la General Elettric, poi trasferitomi a Milano per altre aziende nel settore metalmeccanico sia vendita che produzione...leggi di piu

Mentre lavoravo in azienda nutrivo la mia passione smisurata per il digitale e decisi di farlo in concomitanza, lavoro dipendente e secondo lavoro, ma dal 2017 smetto la vita da dipendente e mi catapulto come freelance nel digitale per la precisione DIGITAL STRATEGIST
faccio comunicazione.
Sono partito con penna matita e foglio piano piano e mi sono costruito esperienza e conoscenza.

Per quale aspetto voglio presentarmi tu dirai?

Aiuto le Attività a vendere di più gestendo i loro Social, gestione e vendite con e-commerce realizzazione di siti web dalla parte creativa strutturale e di vendita finale e lancio i vostri prodotti e servizi a dispaly con le dovute strategie tramite facebook/instagram ADS, Google adWords.

Con me al timone puoi dormire sonni tranquilli almeno per la tua comunicazione digitale.

Non ci credi? Fai bene, perchè non sono uno che vende sogni ma solide ADS.

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Sono nell'ambito del digital marketing da 6 anni da tre anni sono un freelance, diplomato in grafica pubblicitaria sono specializzato in Digital Strategist con esperienza nel settore di advertising FB e IG.

Nello specifico aiuto aziende e professionisti a trovare potenziali clienti grazie alla pubblicità su Facebook e Instagram.

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