
Giuseppe Pitzalis - digital strategist
Quando deve essere bassa o alta nelle facebook ads?
Ti spiegherò in modo semplice come valutare al meglio due dati per le tue ads a conversioni su Facebook.
Il CRV sarebbe il tasso di conversione o meglio la percentuale di utenti/visitatori unici che hanno fatto una azione specifica in base all’ obiettivo della scelta per la tua campagna.
Come calcolarlo:
Manualmente numero di conversioni/utenti x100
Veniamo a noi.
CTR basso CRV basso:
Se hai un basso CTR o un basso CVR devi trovare una soluzione e farti delle domande del tipo se stai parlando alla persona giusta, se la persona é pronta a fare quello che gli stai chiedendo, fai molti test.
CTR BASSO CRV ALTO:
Vuol dire che le persone sono pronte a convertire ma devi trovare il giusto modo di convincerli migliorando magari l’inserzione o il copy o le immagini.
CTR alto CRV basso
Vuol dire che le persone cliccano volentieri ma non sono pronte a convertire e quindi dovrai sicuramente migliorare la tua landing page/sito rendendola il più ottimizzata possibile.
Nella mia esperienza mi sono capitate vendite con dati anomali ma rare volte mi hanno detto di aver visto uomini camminare sulle acque.
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Giuseppe Pitzalis
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