Giuseppe Pitzalis - digital strategist

AUMENTA SU FACEBOOK LE INTERAZIONI CON 3 POST EVERGREEN

AUMENTA SU FACEBOOK LE INTERAZIONI CON 3 POST EVERGREEN
 
facebook negli ultimi tempi, modificando l’algoritmo, ha sempre più abbassato la reach organica nelle pagine, soprattutto se ciò che viene pubblicato non rappresenta, a suo parere, contenuti di valore per i fan.
In questo post carosello ti descriverò 3 tipologie di post che possono arricchire il tuo piano editoriale, aumentare l’interazione e quindi la Portata Organica e gli strumenti utilizzati per realizzarli.
 
Non sono 3 punti che da domani ti faranno aumentare la reach ma se usati con costanza poteranno valore e benefici alla vostra fan page o profilo personale.
 
1-GLI AFORISMI
Per molti l’aforisma rappresenta una “frasetta” senza senso, pubblicata sulla Pagina.
 
Gli aforismi e le frasi motivazionali, infatti, scaturiscono all’utente un forte coinvolgimento, soprattutto se le citazioni sono accompagnate da belle immagini e i testi risultano brevi e ben leggibili.
Ovviamente il tema dell’aforisma scelto deve essere in linea con i contenuti trattati dal brand, i suoi mood.
 
DOVE TROVARLI ?
-AFORISTICAMENTE
-CITAZIONI E FRASI CELEBRI
cerca di inserire sempre il logo del tuo brand o del bran per cui lavori. Quando avrai trovato frase immagine potrai unire tutto con i classici programmi.
-Illustrator-Photoshop-canva ecc…
 
2- I VIDEO
Crea video o anche live dove spieghi o interagisci con la tua community fa alzare la visibilità, bisogna sempre ricordarsi che siano video inerenti al tuo brand cerca di farne in orari dove la tua community ha la possibilità di vederli. Fai dei tutorial es. vendi “pasta fresca” fai vedere come creare dei tagliolini.
 
Vi elenco i programmi per montaggio video:
 
-Wonderashare filmora (windows/macos)
-Ligthworks (windows/macos/Linus)
-imovie (macOS)
 
3- I SONDAGGI
i sondaggi sono uno strumento veramente utile non solo per testare l’apprezzamento di un determinato luogo/servizio/oggetto, ma anche un modo per rendere questo spazio interattivo. (chiamando così i fan a svolgere una azione).
 
La prima cosa da fare è quella di avere ben a mente il concetto su cui vogliamo interrogare la nostra community ed avere due immagini rappresentative, anche non in alta definizione, in quanto, anche in questo caso è necessario il formato quadrato, ma è sufficiente che sia 800×800 px.
Sul sondaggio puoi inserire anche delle GIF che ti fornisce in dotazione Facebook, oppure puoi incollare il link di un gif che crei tu.
 
Ti sono stati utili questi 3 post evergreen credo proprio di sì! SALVALI.
 
Nel caso volessi approfondire, scrivi nei commenti e ne parleremo insieme.
 
 
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Giuseppe Pitzalis

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Salve, sono Giuseppe Pitzalis classe 1984 fiorentino di nascita trasferito da 12anni a Milano amante della boxe e sport da contatto.

Sono nell'ambito del digital marketing da 6 anni da tre anni sono un freelance, diplomato in grafica pubblicitaria sono specializzato in Digital Strategist con esperienza nel settore di advertising FB e IG.

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