Giuseppe Pitzalis - digital strategist

Vendita di prodotti cura del corpo "case Study"

Vendita prodotti cura del corpo
(caso studio cliente)
 
Oggi vi spiegherò come con la creazione di una landing e lo scaling giusto per le Facebook Ads, abbiamo ottenuto validi risultati di vendita per il nostro cliente.
(dopo la fase di test abbiamo creato un e-commerce)
 
📌1- realizzazione landing page
 
con immagini nitide pulite ed efficaci, testo molto sintetico ma che specifico per il prodotto, partiamo con la vendita di 5 prodotti di punta.
 
📌2-studio/strategie
 
alcuni in base alle attività del cliente ad altri in base agli studi su varie piattaforme basandoci su prodotti che stiamo vendendo esempio:
-Google
-Facebook insight
-blog prodotti benessere
-network marketing per vendita cura del corpo.
 
📌3- realizzazione
 
immagini+copy
realizzazione delle immagini con i prodotti del cliente in più in vari copy persuasivi da poter testare
abbiamo creato:
-10 immagini
-5 copy
 
📌4-realizzazione
 
ads(sponsorizzate)
le ads create in fase di test per 2 settimane sono state 5 una spesa giornaliera di 10 euro per ads con collegamento alla nostra pagina di atterraggio landing page.
 
📌5-test delle ads+scaling
 
dopo 72 ore dal lancio delle ads iniziavamo a scalare le ads che ci portavano a roi e stavano performando eliminando le immagini meno performanti.(controllando sempre i dati)
 
📌6-creazione delle Lookalike
 
dopo la fase di test e scaling si formano le lookalike visto le ottime performance il cliente decide di creare il suo e-commerce e partire con il suo negozio paralelo online.
Ricapitolando
-landing page
-immagini/copy
-strategia studio del prodotto
-realizzazione ads+combo
-dopo lancio promozionale dei 5 prodotti realizzazione e-commerce.
il cliente ad oggi dopo 4 settimane e con il suo e-commerce vende quasi 10 prodotti al giorno ad alto costo.
 
Spero che questo caso studio ti possa servire per i tuoi clienti o per la tua attività.
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Giuseppe Pitzalis

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Salve, sono Giuseppe Pitzalis classe 1984 fiorentino di nascita trasferito da 12anni a Milano amante della boxe e sport da contatto.

Sono nell'ambito del digital marketing da 6 anni da tre anni sono un freelance, diplomato in grafica pubblicitaria sono specializzato in Digital Strategist con esperienza nel settore di advertising FB e IG.

Nello specifico aiuto aziende e professionisti che a trovare potenziali clienti grazie alla pubblicità su Facebook e Instagram.

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