Giuseppe Pitzalis - digital strategist

Analizziamo i nostri competitor nel modo giusto

Analizziamo i nostri competitor nel modo giusto.

Oggi parliamo di analisi Benchmark🧪

Per analisi di Benchmark si intende un confronto tra il vostro marchio e un certo numero di concorrenti attraverso l’utilizzo di specifiche metriche. Si utilizza questa analisi per comparare in un determinato lasso di tempo.

questa analisi non si usa solo per grandi aziende ma anche per attività local.🛍

Dividiamola in due tipologie 
– Competitor diretti= SONO LE PERSONE O AZIENDE CHE VENDONO IL TUO STESSO PRODOTTO IN QUESTO CASO VI CONTENDETE IL TARGET DI RIFERIMENTO.

– Competitor indiretti= INSERISCONO DETERMINATE REALTà CHE IL TUO BRAND CONDIVIDE CON I TUOI CLIENTI,MA NO I TUOI PRODOTTI O I TUOI OBIETTIVI.

ESEMPIO: Pubblico genitori con figli il target di riferimento può essere chi vende videogiochi e chi vende apparecchi elettronici, in questo caso il brand che tratta articoli come giochi e quello di abbigliamento sono competitor diretti.

Bisogna dire che le analisi benchmark si distinguono in due tipologie anche ben distinte.

-Analisi di quantità 👥

-Analisi di qualità 💎

Bisogna realmente capire le esigenze reali dei consumatori.

Hai mai utilizzato questa tipologia di anlisi ?

Vuoi ancora questi contenuti? Metti un bel MI PIACE e fammelo sapere!

contatti

Servizi

chi sono

Giuseppe Pitzalis

Giuseppe Pitzalis

Aiuto aziende e professionisti a trovare potenziali clienti grazie alla pubblicità su Facebook e Instagram

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

iscriviti alla Newsletter

Torna su

Richiedi Subito il tuo Preventivo

Vuoi far emergere la tua attività grazie al web?
Lascia i tuoi dati per essere ricontattato

Giuseppe Pitzalis

Giuseppe Pitzalis

Ciao sono Beppe, lavoro nel mondo del digitale dal 2017 e prima per altre aziende. A Firenze per la General Elettric, poi trasferitomi a Milano per altre aziende nel settore metalmeccanico sia vendita che produzione...leggi di piu

Mentre lavoravo in azienda nutrivo la mia passione smisurata per il digitale e decisi di farlo in concomitanza, lavoro dipendente e secondo lavoro, ma dal 2017 smetto la vita da dipendente e mi catapulto come freelance nel digitale per la precisione DIGITAL STRATEGIST
faccio comunicazione.
Sono partito con penna matita e foglio piano piano e mi sono costruito esperienza e conoscenza.

Per quale aspetto voglio presentarmi tu dirai?

Aiuto le Attività a vendere di più gestendo i loro Social, gestione e vendite con e-commerce realizzazione di siti web dalla parte creativa strutturale e di vendita finale e lancio i vostri prodotti e servizi a dispaly con le dovute strategie tramite facebook/instagram ADS, Google adWords.

Con me al timone puoi dormire sonni tranquilli almeno per la tua comunicazione digitale.

Non ci credi? Fai bene, perchè non sono uno che vende sogni ma solide ADS.

Clicca il mio cuscino e chiedimi più info.
Sono nell'ambito del digital marketing da 6 anni da tre anni sono un freelance, diplomato in grafica pubblicitaria sono specializzato in Digital Strategist con esperienza nel settore di advertising FB e IG.

Nello specifico aiuto aziende e professionisti a trovare potenziali clienti grazie alla pubblicità su Facebook e Instagram.

Mi trovi su Facebook e Instagram dove settimanalmente aggiungo contenuti sul marketing digitale.

Vuoi saperne di più su i miei servizi? vai sulla sezione servizi